Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
AGENDA
14Nov2019

MILANO - La Valorizzazione dei Beni Culturali: esperienze e prospettive in Lombardia

Il nostro patrimonio artistico e culturale è una risorsa che tutto il mondo ci invidia: gallerie, musei e monumenti che forniscono una preziosa testimonianza della storia e della civiltà del nostro Paese. 
In questo contesto i Comuni sono chiamati ad affrontare questioni di non facile soluzione con aspetti complessi che necessitano capacità progettuali, competenze organizzative e gestionali, risorse finanziarie adeguate e visione strategica.

Per accompagnare gli Amministratori locali in questo percorso per la valorizzazione dei beni culturali, AnciLab promuove un un convegno durante il quale verranno presentate sia esperienze realizzate da Comuni lombardi di piccole, medie e grandi dimensioni sia riflessioni dalle quali trarre spunti e supporti per realizzare opere o attività di sviluppo del territorio.
L'evento, dal titolo: "La Valorizzazione dei Beni Culturali: esperienze e prospettive in Lombardia" (programma e iscrizioni a questo link) rappresenta anche il momento conclusivo del Laboratorio sulla Valorizzazione dei Beni Culturali che, attraverso il confronto fra gli stakeholder del settore ha permesso di analizzare buone pratiche, evidenziare criticità, raccogliere testimonianze anche rispetto alle diversità dei contesti di intervento. 

L'appuntamento è fissato per giovedì 14 novembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la Sala Conferenze della Casa dei Comuni Sede di Anci Lombardia a MILANO in via Rovello 2 (Metro Linea 1 – Fermata Cordusio).




ANCI Lombardia © 2019  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961