Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n.355/19

Informativa RdC N. 21 - Pubblicazione decreto MLPS istitutivo del sistema informativo del RdC

19 Novembre 2019

Circolare n.355/19

Milano, 20 novembre 2019
Prot. n. 2731/19
Circolare n.355/19

Ai Signori 
Sindaci
Assessori al Welfare
Dirigenti / Responsabili Servizi Sociali
Organi di Anci Lombardia

Oggetto: Informativa RdC N. 21 - Pubblicazione decreto MLPS istitutivo del sistema informativo del RdC

Gentilissimi,
trasmettiamo in allegato la nota n. 10078 del 18 novembre 2019 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali relativa alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto istitutivo del Sistema Informativo del  Reddito di Cittadinanza, nel cui ambito opera la Piattaforma per la Gestione dei Patti per l’Inclusione Sociale (Piattaforma GePI), che consente la verifica dei requisiti anagrafici dei beneficiari del RdC, l'attivazione e la gestione dei patti per l'inclusione sociale e l'organizzazione dei Progetti utili alla collettività (PUC).

 Il Ministero invita gli Enti che non aessero ancora provveduto a sottoscrivere le Convenzioni per regolare l’accesso alla Piattaforma e il trattamento dei relativi dati, e ad inviarle all’Amministratore di Ambito individuato, affinché proceda a caricarle sulla Piattaforma GePI nell’apposita sezione, denominata “Verifica Convenzione”.
 
Inoltre il Ministero comunica che, per problematiche relative al funzionamento della Piattaforma GePI gli operatori comunali possono rivolgersi direttamente all’URP online del Ministero, utilizzando la categoria “Reddito di cittadinanza Operatori” e la sottocategoria “GEPI” dal form https://urponline.lavoro.gov.it/s/crea-case. La categoria “Reddito di cittadinanza Operatori” dell’URP online prevede, inoltre, le sottocategorie “Patto per l’inclusione”, “Controlli anagrafici”, “Progetti utili alla collettività (PUC)” ed “E-learning”.

Vi alleghiamo inoltre uno schema contenente i riferimenti di tutto il materiale messo a disposizione dal Ministero per  l'attuazione della misura.

Cordiali saluti.

Anna Meraviglia
Coordinatrice Dipartimento Welfare, Immigrazione, Sanità,  Disabilità,  Politiche Abitative, Pari Opportunità 
ANCI Lombardia

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961