Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

MILLE SINDACI A MILANO - Attilio Fontana: Nel 2013 non saremo in grado di presenatre i bilanci. Serve una risposta adeguata

21 Novembre 2012

Dopo che avremo dato le dimissioni resteranno ancora 20 giorni. E se non arriveranno risposte facciano pure. Si assuma l Governo la responsabilità di mettere dei podestà al nostro posto

 
 
 
 
  
 
 
Siamo di fronte - ha detto il presidente di ANCI Lombardia Attilio Fontana agli oltre mille sindaci presenti in piazza alla manifestazione di Milano - a un crescendo della nostra disperazione e dell’indifferenza del Governo. Abbiamo accettato di aspettare risposte che non sono arrivate e non arriveranno.

Ma nel 2013 non saremo neppure in grado di presentare i bilanci e di governare. Serve una risposta decisa, dura. Adeguata alla gravità della situazione. Ecco perché noi dobbiamo dimetterci. Tutti e all’unisono. Dobbiamo mettere di fronte questo Governo alle sue precise responsabilità. Dopo che avremo dato le dimissioni resteranno ancora 20 giorni. E se in questo breve periodo non arriveranno le risposte che ci aspettiamo ci commissarino. Facciano pure. Si assumono loro la responsabilità di mettere dei podestà al posto dell’ultimo baluardo di democrazia e di espressione vera dei cittadini.

Dimettiamoci dunque. Come ultimo grande gesto di chi ha senso di responsabilità. Lo dico ben sapendo che questo è un momento triste, senza precedenti. E ben sapendo che i sindaci che i sindaci e gli amministratori locali sono l’ultima vera forza per andare avanti. Per guardare al futuro .

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961