Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

MILLE SINDACI A MILANO - Piero Fassino: Inaccettabili i drastici tagli perché mettono a rischio servizi prioritari per la nostra gente

21 Novembre 2012

Da oltre dieci anni si taglia solo sui trasferimenti ai Comuni. La stessa Imu è ormai una beffa e sette decreti in dodici mesi hanno pesantemente inciso, poiché ogni volta sono stati alterati i flussi finanziari e i parametri di riferimento.

Non  è credibile pensare a tagli così drastici senza tagliare i servizi. Anche perché da oltre dieci anni si taglia solo sui trasferimenti ai Comuni. La stessa Imu è ormai una beffa, perché lo Stato ha sequestrato un’imposta municipale oltre ogni ragionevole ipotesi.

Anche sette decreti in dodici mesi hanno pesantemente inciso, poiché ogni volta sono stati alterati i flussi finanziari e i parametri di riferimento.  Un atteggiamento inaccettabile. Certo quando un ministro taglia interviene su una tabella, asetticamente, ma quando questa tabella arriva sulla scrivania di un sindaco significa incidere drasticamente sulla carne viva delle famiglie. Non possiamo e non vogliamo toccare con drastici ridimensionamenti servizi importanti come gli asili nido, le scuole, il trasporto, l’assistenza.

why do wife cheat go cheat wife

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961