Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Assemblea regionale piccoli Comuni - Cattaneo: ''i Comuni hanno dato il più alto contributo per il risanamento dello Stato''

29 Giugno 2013

Per il Presidente ff di Anci "ad eleggere il nuovo presidente nazionale dovremo essere in tanti, perché così mostreremo il ruolo importante di Anci, caratterizzato dalla concretezza assoluta con cui affrontiamo le tematiche delle nostre istanze e delle nostre battaglie"

"Siamo qui, nel territorio pavese, che è un territorio che conosce benissimo i piccoli comuni sia per le opportunità che per i problemi" questo il saluto di Alessandro Cattaneo, Sindaco di Pavia e Presidente ff di Anci, agli amministratori intervenuti a Pinarolo Po per la IV Assemblea regionale dei piccoli Comuni. Cattaneo è quindi entrato nel vivo delle questioni evidenziando come "i rapporti con questo governo sono migliorati ma lo scontro è sempre con il MEF e con i numeri che vengono imposti, senza notare che il comparto dei Comuni è quello che ha dato il più alto contributo al risanamento dei conti dello Stato. Questo vuole dire che da tempo non veniamo visti come primo elemento delle istituzioni italiane ma come gli ultimi. Politicamente questo inaccettabile". Il Presidente di Anci ha poi puntato il dito "sulla follia del patto di stabilità, come ha evidenziato lo stesso dl 35, che certifica come il blocco dei pagamenti ha avuto la drammatica conseguenza di metter in crisi il contesto economico". Cattaneo ha quindi riportato l'attenzione sull'appuntamento del 5 luglio a Roma, dove "ad eleggere il nuovo presidente nazionale dovremo essere in tanti, perché così mostreremo il ruolo importante di Anci, caratterizzato dalla concretezza assoluta con cui affrontiamo le tematiche delle nostre istanze e delle nostre battaglie. Con questo spirito apriremo una nuova fase per mostrare la nostra Associazione quale interlocutore importante per il governo e le istituzioni".

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961