Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Ufficio di Presidenza - Pisapia: ''Comuni pronti a lanciare sfida al governo''

23 Settembre 2013

Sulle azioni che verranno intraprese dai Comuni per farsi ascoltare dall’esecutivo “ho lanciato alcune proposte ma la decisione deve essere collettiva, ma vedo che questa volta tutti i Comuni, piccoli e grandi, sono uniti”

“No a contrapposizioni, ma troviamo insieme le soluzioni su proposte ragionevoli che tengano conto della situazione generale e al tempo stesso delle priorità, che sono i soggetti deboli, i disoccupati”. Lo ha spiegato all’Ansa il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, a margine della riunione dell’Ufficio di Presidente dell’Anci a Milano.
Pisapia, parlando dei temi che affliggono gli enti locali dall’Imu ai tagli al Patto di stabilità ha sottolineato che la modifica di quest’ultimo “è il minimo possibile, ed è praticabile per far ripartire gli investimenti e dare nuova occupazione con interventi sulle scuole e sul decoro urbano delle città per attrarre nuovi turisti”.
Infine, sulle azioni che verranno intraprese dai Comuni per farsi ascoltare dall’esecutivo “ho lanciato alcune proposte ma la decisione deve essere collettiva, ma vedo che questa volta tutti i Comuni, piccoli e grandi, sono uniti”.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961