Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ANCIperEXPO – convenzione con World Expo Commissioners Club

23 Dicembre 2014

Obiettivo: promozione di un pacchetto turistico e di gemellaggi con i Paesi di EXPO2015

Nell’ambito del progetto ANCIperEXPO, promosso da Anci al fine di promuovere le eccellenze del territorio italiano in occasione di Expo Milano 2015, è stata firmata una Convenzione con il World Expo Commissioners Club (WECC).
WECC è un’Associazione senza scopo di lucro nata a Milano con l’obiettivo di favorire le relazioni tra tutti gli attori, pubblici e privati, coinvolti in Expo Milano 2015 e nelle future Esposizioni Universali e Internazionali.
L’obiettivo della Convenzione è quello di facilitare il dialogo e la promozione di occasioni di collaborazione tra i paesi partecipanti a Expo 2015 e i Comuni italiani, e promuove due iniziative.
In primo luogo viene chiesto ai Comuni la disponibilità di formulare un “pacchetto turistico” che includa il loro territorio e possa essere promosso verso i tour operator nazionali e internazionali che sono membri di WECC, nell’ottica di ampliare la conoscenza delle opportunità legate al vostro territorio.
Il secondo ambito di azione dell’accordo prevede invece un vero e proprio gemellaggio temporaneo tra le città italiane e uno dei Paesi partecipanti ad Expo Milano 2015 con l’obiettivo della reciproca promozione attraverso l’organizzazione di eventi, iniziative, manifestazioni nell’ambito della prossima Esposizione Universale di Milano.
Tutti i dettagli dell’iniziativa, con l’indicazione della modalità di presentazione delle domande, sono disponibili sul sito www.anciperexpo.it.
Le domande per il progetto di promozione turistica dovranno pervenire all’indirizzo info@anciperexpo.it entro il 15 gennaio 2015, mentre le domande relative ai progetti di gemellaggio dovranno essere inviate all’indirizzo info@anciperexpo.it entro il 30 gennaio 2015. Le proposte saranno raccolte e selezionate da ANCIperEXPO e WECC.
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961