Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

EVENTI

Servizi pubblici e reti collaborative, seminario il 19 febbraio

8 Febbraio 2016

Appuntamento presso l'Università degli studi di Bergamo

Il contesto in cui agiscono le amministrazioni pubbliche, caratterizzato dalla significativa riduzione delle risorse a disposizione e da un crescente aumento della diversificazione e della complessità dei bisogni espressi dalla comunità di riferimento, richiede in modo sempre più urgente un ripensamento delle modalità di gestione dei servizi pubblici locali.
Se nei decenni precedenti sono stati enfatizzati i benefici derivanti dall’introduzione di meccanismi competitivi e di quasi mercato per l’identificazione dei fornitori dei servizi pubblici, attualmente si assiste a un sempre maggior riconoscimento dell’importanza di attivare relazioni collaborative con diversi attori al fine di innovare e migliorare la qualità dei servizi erogati.
La creazione e il mantenimento di relazioni collaborative per la gestione dei servizi pubblici pone tuttavia una serie di sfide sia per le amministrazioni pubbliche sia per i relativi partner.
Considerando queste premesse, l'Università degli studi di Bergamo organizza per martedì 19 febbraio il seminario "Ripensare i servizi pubblici: co-produzione e reti collaborative".
L'evento vuole costituire un momento di approfondimento delle modalità “collaborative” di erogazione dei servizi pubblici attraverso un confronto tra il mondo accademico e le amministrazioni pubbliche locali, l’universo del terzo settore e i destinatari dei servizi.
L'appuntamento si terrà presso l'Aula Galeotti dell'Università di Bergamo in via dei Caniana, 2 alle ore 14. 
La partecipazione al convegno è gratuita. A fini organizzativi si prega di inviare una mail di conferma della partecipazione a: Marina Margheron (marina.margheron@unibg.it).

Allegati

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961