Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

Avviso FAMI per realizzare progetti destinati ad accoglienza minori stranieri non accompagnati

14 Dicembre 2017

Documenti reperibili online

Il Ministero dell’Interno ha adottato un Avviso pubblico, con una dotazione complessiva di 52.030.000 euro, per la "Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei Minori Stranieri Non Accompagnati." 
In particolare si segnala che Il Ministero ha disposto di posticipare le date di avvio e conclusione delle attività progettuali rispetto a quanto precedentemente previsto. 
Gli interventi andranno a potenziare il sistema nazionale di accoglienza in favore di questo target particolarmente vulnerabile e si aggiungeranno ai progetti già finanziati dal FAMI con il precedente Avviso pubblico.
Sono ammessi a presentare proposte progettuali, sia in qualità di Soggetto proponente unico/Capofila che di Partner: a) Regioni/Province autonome, o loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria; b) Enti Locali come definiti dal d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i., o loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria; c) Enti pubblici; d) Fondazioni operanti nel settore di riferimento dell’Avviso; e) Associazioni e ONLUS operanti nel settore di riferimento dell’Avviso; f) Cooperative operanti nel settore di riferimento dell’Avviso; g) Consorzi operanti nel settore di riferimento dell’Avviso; h) Imprese sociali operanti nel settore di riferimento dell’Avviso. 
Tutti i documenti relativi all’Avviso sono reperibili alla pagina
http://www.interno.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-gara-e-contratti/qualificazione-sistema-nazionale-prima-accoglienza-dei-minori-stranieri-non-accompagnati-msnafami.
 

Allegati

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961