Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Area riservata
NOTIZIE

INIZIATIVE

In vetrina alla Casa dei Comuni le eccellenze marchigiane

4 Dicembre 2017

Presentata la ventiseiesima edizione di Tipicità

Lunedì 4 dicembre la Casa dei Comuni ha dato il benvenuto alle Marche e alla presentazione in anteprima della 26° edizione di Ticpicità, manifestazione enogastronomica che si terrà a Fermo dal 3 al 5 mazro 2018. 
Tantissime le novità di questa edizione, tantissimi i protagonisti che sono coinvolti in questa tre giorni, dedicata al gusto, alla cultura e al saper fare marchigiano. 
Si rinnova così per il quarto anno consecutivo la collaborazione di Anci Lombardia con Anci Marche e con Tipicità stessa. 
"Siamo felici e orgogliosi di accogliere questa delegazione di amministratori marchigiani e la stampa presente in sala e di rinnovare questa amicizia" esordisce Federica Bernardi, Vice Presidente di Anci Lombardia, ad apertura della presentazione di Tipicità. "Che la Casa dei Comuni sia vetrina di questa importante manifestazione" Lo stesso Presidente di Anci Marche, Maurizio Mangialardi dice di sentirsi a casa presso la sede di Anci Lombardia e prosegue sottolineando come Tipicità sia "una sinergia strategica e vincente di un percorso che valorizza le tante eccellenze regionali del mondo della cultura,arte, enogastronomia".
Nel corso della mattinata intervengono in rappresentanza dei comuni marchigiani Paolo Calcinaro, Sindaco di Fermo, Pierpaolo Sediari, vice sindaco di Ancona, Massimo Cardellini, vice sindaco di Apecchio, Daniele Vimini, vice sindaco di Pesaro, Rita Soccio, Assessore al Turismo del Comune di Recanati, Rubén Cittadini, Assessore al Turismo del Comune di Castelfidardo.
Al termine della presentazione dell'anteprima di Tipicità 2018, agli ospiti vengono serviti prodotti marchigiani preparati dagli studenti delI'Istituto Alberghiero "A.Panzini" di Senigallia e coordinati dallo chef Luca Facchini. 

ANCI Lombardia © 2018  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961