Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE EUROPA

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

COVID-19

Emergenza Coronavirus Negozi a casa tua, al via l'iniziativa di Regione Lombardia in collaborazione con Anci

24 Marzo 2020

Un servizio in più per i cittadini

Regione Lombardia, in collaborazione con ANCI e con le associazioni di categoria aderenti, promuove l’iniziativa “Negozi a casa tua” che prevede che ogni Comune pubblichi sul proprio sito web l’immagine dell’iniziativa e l’elenco dei negozi che fanno consegne a domicilio e che in questi giorni, per facilitare la vita dei cittadini, possono offrire un servizio in più a chi non può uscire di casa.

I Comuni che hanno già provveduto ad ofrire tale servizio ai propri cittadini, possono comunque aderire all’iniziativa utilizzando il claim “Negozi a casa tua” e l’immagine della campagna.

La spesa a domicilio comprende i generi previsti dalla normativa vigente, gli operatori si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili.

Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l'attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

Ciascun Comune darà evidenza e visibilità sui propri canali di comunicazione delle collaborazioni attivate a livello locale con le associazioni di rappresentanza degli operatori economici.

In allegato i materiali per i Comuni per aderire all'iniziativa 

ANCI Lombardia © 2020  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961