Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Enti locali

Intesa con il Difensore Civico Regionale, Lio: "vogliamo essere un'istituzione che aiuta i Sindaci a dare risposte ai cittadini"

26 Gennaio 2018

Iniziativa presentata durante il Consiglio Direttivo regionale

La riunione del Consiglio Direttivo di Anci Lombardia del 26 gennaio è stata l'occasione per presentare il protocollo d'intesa siglato dall'Associazione con il Difensore civico regionale.
Il documento è stato illustrato da Carlo Lio, Difensore civico regionale, che ha evidenziato come "il Protocollo é stato siglato affinché questa funzione sia conosciuta dagli enti locali e dai cittadini lombardi". Lio ha considerato che, da quando ricopre il suo incarico, ha notato di disporre "di una struttura altamente qualificata, il cui utilizzo da parte dei cittadini non è sempre adeguato a questa potenzialità. Molti cittadini, infatti, non sanno di questa presenza e pertanto chiediamo ai Comuni di aiutarci a farci conoscere".
Il Difensore civico regionale ha aggiunto che "l'obiettivo non è quello di fare da contraltare al Sindaco, bensì vogliamo essere un'istituzione amica, che aiuta i Sindaci a dare risposte ai cittadini".

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961