Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

GIOVANI

PUBLICA – Scuola ANCI giovani amministratori, Anci Lombardia ospita il primo laboratorio

18 Novembre 2021

Ciclo di incontri per approfondire temi e opportunità per i giovani amministratori dei comuni italiani

Oggi Anci Lombardia ha ospitato il laboratorio di @PUBLICA - Scuola ANCI giovani per parlare di “Comuni e attività economiche nel post covid. Strumenti e opportunità per la rigenerazione urbana”, laboratorio organizzato in collaborazione con Confcommercio-Imprese per l’Italia.

All’evento hanno partecipato trenta sindaci, assessori e consiglieri comunali under 36 provenienti da tutta Italia e una rappresentanza dei Giovani Imprenditori Confcommercio. Hanno introdotto i lavori il vicesegretario nazionale di Anci Antonella Galdi e il consigliere incaricato per la rigenerazione urbana di Confcommercio Alberto Marchiori, i quali hanno ribadito la solidità della cooperazione, ancor più necessaria in questa fase di attuazione del PNRR, che richiede agli amministratori un avanzato livello di progettazione e, per tale motivo, incontri come quello odierno rappresentano un’importante occasione di formazione.

L’obiettivo dei Laboratori di PUBLICA è quello di formare i giovani amministratori per sviluppare innovazione sui territori attraverso occasioni di apprendimento di alto livello su temi di stretta attualità e di frontiera. Quello prescelto per l’appuntamento odierno è la relazione tra la qualità di vita nelle città e i servizi di prossimità offerti dal terziario di mercato in un contesto di bisogni mutato a seguito dell’emergenza sanitaria e in una prospettiva di nuove opportunità.

Questo laboratorio è il primo dei quattro in programma entro la fine dell’anno, che PUBLICA promuove per continuare ad approfondire temi e nuove opportunità per i giovani amministratori dei comuni italiani.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961