Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ANCI LOMBARDIA

Anci Lombardia, Giuseppe Guerini nuovo Vice segretario

27 Ottobre 2022

Guerra: Ringrazio Longoni per il lavoro svolto e auguro buon lavoro al nuovo Vice Segretario

Nel corso del Consiglio Direttivo di Anci Lombardia che si è svolto, mercoledì 26 ottobre 2022, a seguito della presa d’atto dell’aspettativa per incarico elettivo del Vice Segretario di Anci Lombardia Egidio Longoni è stata approvata la nomina del nuovo Vice Segretario Giuseppe Guerini

Il Presidente Mauro Guerra ha ringraziato Egidio Longoni, ora Vice sindaco e Assessore al bilancio del Comune di Monza, per “il lavoro svolto con dedizione negli anni, supportando il segretario, il presidente, gli Organi e l’intera struttura, ma anche contribuendo a sviluppare attività e servizi innovativi per l’associazione. “Longoni – ha detto Guerra - continuerà a collaborare con Anci nel suo ruolo di amministratore. Do il benvenuto e auguro buon lavoro a Giuseppe Guerini che già collabora con Anci Lombardia sui temi della legalità e della trasparenza, un avvocato con esperienza parlamentare e un profilo che l’Ufficio di Presidenza ha considerato utile ad assolvere questo ruolo”. 

Con l’avvicendamento del nuovo Vice Segretario è stata definita anche una riorganizzazione nell’ambito del coordinamento dei Dipartimenti.

Il neo Vice Segretario Giuseppe Guerini coordinerà il Dipartimento Riforme Istituzionali - Riordino Territoriale - Autonomia Differenziata, e il Dipartimento Piccoli Comuni – Montagna – Aree Interne – Forme Associative, e il dipartimento Europa e Cooperazione internazionale.

Maurizio Cabras, oltre al coordinamento del Dipartimento Territorio - Urbanistica - Lavori Pubblici - Edilizia – Patrimonio e del Dipartimento Commercio – Attività Produttive – Lavoro – Smart City-land, assume anche il ruolo di Responsabile dell’area progetti strategici e PNRR. 

Fabio Binelli, oltre al coordinamento del Dipartimento Mobilità e trasporti e del Dipartimento Servizi Pubblici Locali - Ambiente - Politiche Agricole - Green Economy, assume il ruolo di Responsabile settore energia e comunità energetiche e sosterrà anche il coordinatore del Dipartimento Piccoli Comuni.

Stefano Toselli coordinerà il Dipartimento Legalità – Trasparenza – Anticorruzione – Semplificazione – Amministrazione Digitale e coordinerà i project manager e il team di rendicontatori dei numerosi progetti di ANCI Lombardia.

Invariata la situazione degli altri Dipartimenti.

Egidio Longoni continuerà la sua collaborazione coordinando l’Osservatorio Sviluppo Lombardia sulla finanza locale concordato con Regione Lombardia e Fondazione IFEL. 

Ringrazio Anci Lombardia – ha detto Longoni - dove ho prestato servizio con diversi ruoli per circa venti anni. In questi ultimi quattro anni da Vice Segretario Generale, insieme al Segretario Redaelli, Anci Lombardia è cresciuta e non ha svolto solo il suo ruolo di associazione-sindacato dei Comuni, ma si è messa totalmente al servizio degli associati. Abbiamo avviato tantissimi progetti e iniziative importanti, utili soprattutto ai piccoli comuni. Ringrazio il presidente per il ruolo assegnatomi nell’Osservatorio Finanza Locale e per l’opportunità di trattare temi inerenti il mio incarico nella città di Monza”. 

Anche il Segretario Rinaldo Mario Redaelli ha ringraziato Longoni per la collaborazione “in questi anni ci siamo sostenuti reciprocamente nello sviluppo dell’associazione e nell’attivare numerosi e importanti progetti – ha detto – attività per le quali sarà importante avere ancora un suo supporto concreto anche con questa nuova veste di amministratore di una grande città”.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961