Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

WELFARE

Anci Lombardia patrocina un incontro on line per promuovere il bando dell’ex Accorsi a Legnano

3 Novembre 2021

Il termine per la partecipazione al bando è fissato per martedì 7 dicembre

Anci Lombardia ha concesso il patrocinio alla richiesta avanzata dal Comune di Legnano per promuovere un evento divulgativo/informativo sul bando di coprogettazione che interessa l’RSA Luigi Accorsi. La prima iniziativa sarà un incontro on line, venerdì 12 novembre dalle 10.30 alle 12.00, finalizzata a far conoscere il bando emesso lo scorso mese di settembre e finalizzato a d’individuare enti del terzo settore quali partner del Comune nella co-progettazione per il completamento strutturale e l’erogazione di servizi e attività in ambito socio-educativo-culturale all’interno dell’immobile comunale nel quartiere Canazza.

«La futura gestione dell'ex Accorsi è una sfida, perché non è semplice conciliare le diverse funzioni previste con la necessaria sostenibilità finanziaria – spiega l’assessore al Benessere e sicurezza sociale Anna Pavan. L'avere al nostro fianco Anci ci assicura un'ampia divulgazione dell'avviso pubblico e, insieme, la possibilità di illustrare meglio scopi e modalità della coprogettazione; strumento fortemente voluto dalla nostra amministrazione».

All’incontro, che sarà trasmesso sul canale YouTube del Comune di Legnano e rilanciato dalle piattaforme di Anci, prenderanno parte Anna Pavan, assessore al Benessere e Sicurezza sociale, che tratterà il ruolo degli enti del terzo settore quali interlocutori primari delle amministrazioni pubbliche nella programmazione delle politiche sociali locali e il dirigente del settore Attività educative e sociali Marco Dallatomasina, che parlerà di coprogettazione in rapporto a misure come il Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), il Fondo sociale europeo (FSE) e il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Interverrano anche Luca Rumi, esperto in community welfare di Anci Lombardia, e Gabriele Mazzola, funzionario dei servizi sociali del Comune.

L’amministrazione comunale aveva individuato all’inizio di quest’anno la procedura di coprogettazione per creare, insieme con un partner del terzo settore, un hub di comunità polifunzionale in grado di sviluppare e coniugare tra loro interventi in ambito residenziale, sociale, educativo, culturale e ricreativo. Il termine per la partecipazione al bando è fissato per martedì 7 dicembre. 

Il link per seguire l’incontro è:

 https://www.youtube.com/channel/UCfqaaCef43rwEKWlM0a8oLw

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961