INNOVAZIONE
TEMI: AMMINISTRAZIONE DIGITALE
ANCI Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, nell’ambito delle attività Comuni Digitali 2020 intende conoscere come i Comuni lombardi hanno operato, nell’emergenza COVID, per garantire la continuità amministrativa e di governo.
A tal fine, sta conducendo un’indagine statistica finalizzata a rilevare le modalità di gestione delle riunioni degli organi e degli organismi collegiali nelle diverse fasi emergenziali e con le diverse limitazioni vigenti, più o meno stringenti, di spostamento e distanziamento sanitario per il contenimento del contagio e della diffusione della pandemia.
La rilevazione riguarda i seguenti aspetti relativi alla gestione degli organi e organismi collegiali del Comune:
- modalità di gestione delle riunioni collegiali, anche con utilizzo di sistemi di videoconferenza e di partecipazione remota, prima dell’emergenza COVID
- modalità di gestione delle riunioni collegiali con utilizzo di sistemi di videoconferenza e di partecipazione remota durante la fase emergenziale (da marzo a fine ottobre)
- aspetti tecnici e formali legati all’utilizzo dei sistemi
- aspetti organizzativi e procedurali nella conduzione delle sedute degli organi e egli organismi collegiali
- criticità rilevate
- organizzazione delle future riunioni nel periodo post COVID
I risultati serviranno ad Anci Lombardia, insieme a Regione Lombardia, per progettare futuri servizi di assistenza maggiormente aderenti alle reali necessità dei Comuni.
Il termine per l'invio del questionario compilato è 21 dicembre. LINK PER COMPILARE IL QUESTIONARIO: https://it.research.net/r/e_gov_covid_2020
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