Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Comuni

Minacce a Giacomo Ghilardi, Anci Lombardia: "solidarietà al Vicepresidente vicario, azione per non lasciare soli i Sindaci"

9 Novembre 2021

Negli ultimi anni Anci Lombardia si è impegnata in progetti volti alla prevenzione dei fenomeni intimidatori

"Anci Lombardia esprime la sua solidarietà al suo Vicepresidente vicario Giacomo Ghilardi, Sindaco di Cinisello Balsamo, bersaglio di intimidazioni e minacce da parte di sconosciuti.
Come abbiamo evidenziato in diverse occasioni, i Sindaci sono esposti quotidianamente a simili episodi, che descrivono una situazione sempre più tesa e delicata.
Negli ultimi anni Anci Lombardia si è impegnata in progetti volti alla prevenzione dei fenomeni intimidatori, evidenziando la necessità di non abbassare la guardia di fronte a queste inammissibili manifestazioni di violenza.
L'associazione dei Comuni lombardi, stringendosi al vicepresidente Ghilardi, ribadisce la sua azione per la difesa della legalità e per non lasciare soli i Sindaci bersaglio di minacce.
Questa la dichiarazione del Presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, in merito alle minacce ricevute dal Sindaco di Cinisello Balsamo e Vicepresidente vicario di Anci Lombardia, Giacomo Ghilardi.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961