Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Iniziative

Servizio Civile dei Comuni: convegno a Bergamo il 24 novembre

17 Novembre 2022

Informazioni disponibili online

Il Servizio civile universale è un importantissimo istituto di cittadinanza attiva e partecipazione alla vita delle comunità dove i giovani sono protagonisti. I progetti di Servizio civile che si realizzano nei Comuni italiani sono un’occasione per le nuove generazioni di intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.

L’ANCI svolge un’azione di coordinamento per i Comuni e per le ANCI regionali che intendono programmare insieme gli interventi da realizzare sui territori. Oggi sono oltre mille i Comuni che lavorano insieme nel network scanci.it e la rete dei Comuni rappresenta una delle realtà più significative a livello nazionale.

Per presentare i risultati raggiunti a oggi, le fasi di sviluppo e il punto di vista dei volontari di servizio civile su un’esperienza di cittadinanza attiva che rappresenta un’importante opportunità per avvicinare i giovani ai Comuni è stato organizzato il convegno "Il Servizio Civile dei Comuni: esperienze di cittadinanza attiva negli enti locali" che si terrà giovedì 24 novembre dalle 14:30 alle 17:00 a Bergamo in occasione della Assemblea Nazionale ANCI.

Programma e iscrizioni online.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961