Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Welfare

Migranti irregolari: Gruppo di lavoro ANCI e C-MISE City Dialogue 17-18 marzo

11 Marzo 2021

Programma e informazioni disponibili online

Il prossimo incontro di C-MISE “City Initiative on Migrants with Irregular Status in Europe”, progetto a cui collabora ANCI con il Comune di Milano e il Centre on Migration, Policy and Society della University of Oxford (COMPAS), sarà virtualmente ospitato dalla città di Amsterdam e si svolgerà nelle giornate del 17 e 18 marzo p.v..

Sulla base della lunga esperienza del Comune di Amsterdam nell'implementazione di iniziative di risposta alle presenze irregolari sul territorio, l’incontro si concentrerà su:
• iniziative per la denuncia dei reati da parte di vittime con status migratorio irregolare (17 marzo);
• rifugi comunali per migranti irregolari (17 marzo);
• progetti comunali che coinvolgono residenti locali nella fornitura di servizi e assistenza ai migranti irregolari (18 marzo)
• inclusione dei migranti irregolari nella fornitura di assistenza sanitaria (inclusi test e vaccini COVID-19) durante la pandemia COVID-19 (18 marzo).

Interverranno rappresentanti dei Comuni di Amsterdam, Gand, Ginevra e Lloret de Mar, ide Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) / Università di Londra , della Polizia di Amsterdam, e delle Università di Girona e Oxford.

Chi fosse interessato a partecipare, dovrà registrarsi al link https://zoom.us/meeting/register/tJUuf-GvrjgqHdzIQGsAJJ5e1tQdu-0l2ukC.
I partecipanti potranno porre domande e fornire un proprio contributo illustrando le esperienze nelle proprie città.

Per qualsiasi domanda relativa all'incontro o per ulteriori informazioni sull'iniziativa C-MISE, è possibile contattare i coordinatori del progetto: Nicola Delvino (nicola.delvino@compas.ox.ac.uk) o Sarah Spencer (sarah.spencer@compas.ox.ac.uk).

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961