Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Aggessione a Enzo Bianco, Sindaco di Catania e Vicepresidente Anci

19 Novembre 2014

Anci esprime "la massima solidarietà e vicinanza al sindaco di Catania Enzo Bianco. Che si tratti del gesto dissennato di un folle o meno, non possiamo che manifestare preoccupazione per l’ennesima aggressione subita da un sindaco, figura piu’ di ogni altra vicina ai cittadini ed esposta a episodi del genere"

Il sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, Enzo Bianco, è stato aggredito stamane nella centralissima via Gabriele D'Annunzio. Secondo quanto riportano le agenzie di stampa, l'aggressore, un uomo di 49 anni con disturbi psichici e che in passato è stato sottoposto per due volte al trattamento sanitario obbligatorio, e stato fermato e già risottoposto a Tso.  Il primo cittadino, che è stato medicato sul posto ed ora si trova a casa nel più stretto riserbo e visibilmente scosso per l'accaduto.
Nel suo messaggio Anci esprime "la massima solidarietà e vicinanza al sindaco di Catania Enzo Bianco. Che si tratti del gesto dissennato di un folle o meno, non possiamo che manifestare preoccupazione per l’ennesima aggressione subita da un sindaco, figura piu’ di ogni altra vicina ai cittadini ed esposta a episodi del genere. Ribadiamo al sindaco, a nome del Presidente, del Vicepresidente e di tutti gli organi dell’ANCI, la nostra vicinanza e l’incoraggiamento affinché prosegua con la caparbietà e la competenza di sempre nell’amministrazione della sua città". 
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961