Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 157/2014

30 Settembre 2014

Oggetto: Consultazione pubblica EUSALP

Milano, 30 settembre 2014
Prot. n. 2233/14
Circolare n. 157/2014 
Ai Signori Sindaci
Della Lombardia
Oggetto: Consultazione pubblica EUSALP
Egregio Signor Sindaco,
con la presente vogliamo ricordarLe che il 15 ottobre si concluderà la fase di consultazione pubblica sulla Strategia dell’Unione Europea per la regione Alpina (Eusalp): i rappresentanti di categorie, associazioni, istituzioni locali e i cittadini possono fornire spunti e proposte, attraverso la compilazione di un questionario online (disponibile al seguente link: http://www.alpine-region.eu/italy/intro-questionnaire.html ). 
Nel Tavolo di Segreteria del Patto per lo Sviluppo, convocato in data odierna presso Palazzo Lombardia il Sottosegretario Ugo Parolo ha invitato tutti gli interessati ad accedere al sito sopracitato per compilare il questionario.
ANCI Lombardia ritiene che si tratta di una buona occasione per segnalare le proprie osservazioni rispetto alla strategia Europea che si vuole attivare per tutto il nostro territorio regionale e montano in particolare.
Pertanto in allegato trasmettiamo i relativi documenti con anche le slide presentate al Tavolo di Segreteria del Patto per lo sviluppo.
Poiché il questionario che si compilerà potrà anche essere stampato, al fine di consentire ad ANCI Lombardia  una anticipazione di quello che i Comuni hanno inviato on-line in sede Europea, Vi chiediamo di trasmettercene una copia in pdf all’indirizzo mail posta@anci.lombardia.it .
Cordiali saluti. 
Rinaldo Redaelli Vice Segretario ANCI Lombardia
 
ALLEGATI: 
1) Documento di consultazione EUSALP - Testo del questionario online. 
2) Documents reliées et signature (inglese) - Testo della risoluzione politica siglata a Grenoble lo scorso 18 ottobre 2013 tra Governi e Regioni e che ha dato avvio al percorso di formalizzazione della Macroregione alpina. 
3) Nota consultazione EUSALP - Nota sulla consultazione pubblica. 
4) Sintesi risoluzione Grenoble 3 Pilastri - Sintesi in italiano del documento tecnico (in inglese) allegato alla risoluzione politica di Grenoble
5) Grenoble 2013 Intervention document (inglese) - Documento tecnico di Grenoble, con la proposta di contenuti per la macroregione
6) Slide incontro Tavolo Segreteria Patto per lo Sviluppo
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961