Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
CIRCOLARI

Circolare n. 194/14

25 Novembre 2014

Oggetto: Progetto “Carta d’identità-Donazione Organi”

Milano, 25 novembre 2014
Prot. n. 2496/14
Circolare n. 194/14 
Ai Signori Sindaci
Comuni della Lombardia
Agli Organi di ANCI Lombardia 
Oggetto: Progetto “Carta d’identità-Donazione Organi”
Egregio Signor Sindaco, nella prima riunione del tavolo di coordinamento regionale che si occupa del progetto “Carta d’identità-Donazione Organi”, è stata valutata positivamente la documentazione che provvediamo ad inoltrarLe in quanto le sarà sicuramente utile per l’adesione al Progetto e per la comunicazione ai Cittadini che intenderà attivare.
Poiché molti Comuni chiedono se dovranno o meno annotare la scelta dei cittadini maggiorenni sulla carta di identità, riportiamo quanto indicato nello schema di delibera di Giunta Comunale di adesione al Progetto che Vi forniamo in formato WORD:
……”Di aderire al Progetto “Carta d’identita-Donazione Organi”, dando seguito alle procedure operative ricavate dal progetto CCM che non prevedono la trascrizione della dichiarazione di volontà resa dal cittadino sul documento d’identità, fatte salve le eventuali indicazioni formulate dal Ministero degli Interni, d’intesa con il Ministero della Salute”……… .
Per ulteriori approfondimenti potrà comunque rivolgersi direttamente al Coordinamento Regionale della Lombardia (dr. Sergio Vesconi trapianti@regione.lombardia.it tel: 0267653065).
Cordiali saluti.
Rinaldo Redaelli
Vice Segretario Generale
 
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961