Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Lunedì 2 febbraio - Convegno: ''Il partenariato pubblico privato''

2 Febbraio 2015

L'evento è promosso dal Consiglio Regionale della Lombardia, da ANCI Lombardia e dall’Unione delle Provincie Lombarde - DIRETTA STREAMING

Anci Lombardia, con il Consiglio Regionale della Lombardia e UPL, promuove il convegno “Il partenariato pubblico privato - Una valida soluzione per la realizzazione delle opere pubbliche per gli enti locali” (vedi il programma allegato).
L’appuntamento si terrà lunedì 2 febbraio alle ore 9.00 presso Palazzo Pirelli - Sala Gaber (Piazza Duca D’Aosta , 3  - MM Linea 2 e 3 fermata Stazione Centrale) - Milano.
È possibile seguire l'evento in diretta streaming all'indirizzo http://mediaportal.regione.lombardia.it/index.php?module=live&action=nav#/live/3926 Le Pubbliche Amministrazioni Locali, Comuni e Province, sono a conoscenza che realizzando un’Opera Pubblica mediante un Partenariato Pubblico Privato (PPP) non si determina un’alterazione del “Patto di Stabilità Interno” ma spesso non adottano tale metodologia di realizzazione o di finanziamento di Opere Pubbliche, in quanto consapevoli di avere dubbi e lacune circa la corretta Istruzione ed Indizione del Bando di Gara per la scelta del Realizzatore dell’Opera.
La conseguenza è che troppo spesso l’Opera non viene ad essere costruita, in quanto l’Ente Locale non può procedere con il PPP per “Mancanza di Conoscenza” e con l’Appalto Ordinario per il rischio di “Sforamento del Patto”.
Essere istruiti e essere guidati nelle procedure e nell’iter di indizione di un Bando di PPP è quindi la giusta strada che gli Enti Locali devono percorrere per veder realizzate le Opere Pubbliche necessarie alle Comunità Amministrate.
A tale scopo il convegno vuole presentare agli Amministratori e ai Dirigenti degli Enti Locali, tutte le tipologie di PPP esistenti, fornendo loro le basi, gli opportuni aiuti e gli indispensabili supporti. Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza a: posta@anci.lombardia.it

Allegati

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961