Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Maroni incontra ANCI Lombardia: "bisogna ripartire dal dialogo"

13 Febbraio 2013

"Vorrei poter dare a tutti i Comuni lombardi maggiori responsabilità, ma anche maggiori risorse", ha detto ancora il leader leghista davanti al Comitato Esecutivo di Anci Lombardia

Revisione del patto di stabilità, controllo della gestione degli appalti in Lombardia per impedire infiltrazioni mafiose e dialogo costante con i Comuni per non disperdere le infinite opportunità del dopo Expo. Queste le principali tematiche affrontate dal leader leghista Roberto Maroni, candidato presidente alle Regione Lombardia, nell'incontro tenutosi oggi a Milano con Anci Lombardia in occasione della presentazione delle proposte dell'Associazione ai candidati alle elezioni regionali.
 
"Bisogna ripartire dal dialogo e dal continuo confronto" ha spiegato Maroni, rispondendo ad Attilio Fontana, Presidente di Anci Lombardia, che chiedeva la salvaguardia delle piccole realtà lombarde. "Vorrei poter dare a tutti i Comuni lombardi maggiori responsabilità, ma anche maggiori risorse", ha detto ancora il leader leghista davanti al Comitato Esecutivo di Anci Lombardia, ribadendo i suoi obiettivi. Primo su tutti quello di mantenere in Regione fino al 75% delle tasse pagate dai cittadini lombardi ("oggi la quota è del 66%") per poter dare al territorio maggiore disponibilità economica: "Dovremo essere noi a proporre un modello virtuoso a Roma, insieme magari ad altre regioni come Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia", ha concluso Maroni che si è anche detto disponibile a creare un tavolo permanente con i Comuni per raccogliere proposte e idee legate all'utilizzo delle strutture di Expo, dopo il grande evento del 2015.

Anci Lombardia incontrerà anche gli altri due candidati alla presidenza della Regione Lombardia, Umberto Ambrosoli e Gabriele Albertini, il 20 febbraio.
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961