Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Matrimonio gay - Lanzetta: ''Serve Legge in tempi rapidi, la voce dei Sindaci va ascoltata''

10 Ottobre 2014

"Noi siamo molto per l'osservanza delle regole - ha aggiunto a chi le chiedeva di commentare la 'disubbidienza' dei sindaci che intendono continuare a fare le registrazioni - la legge va fatta soprattutto perché bisogna pensare a coloro che devono essere difesi"

Per il ministro degli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta, la questione della registrazione delle nozze contratte all'estero da persone dello stesso sesso deve essere risolta facendo una legge nel più breve tempo possibile.
"Penso fortemente - ha affermato Lanzetta rispondendo ai giornalisti a margine di un appuntamento dell'Anci a Torino - che serva una legge. Quella dei sindaci, che è la voce più vicina ai cittadini e ai loro bisogno va ascoltata. Il Parlamento deve fare una legge nel più breve tempo possibile".
"Noi siamo molto per l'osservanza delle regole - ha aggiunto a chi le chiedeva di commentare la 'disubbidienza' dei sindaci che intendono continuare a fare le registrazioni - la legge va fatta soprattutto perché bisogna pensare a coloro che devono essere difesi, alle persone più deboli, ai bambini". 
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961