Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Nuovo Isee - I materiali del seminario a Milano

6 Marzo 2014

Giacomo Bazzoni, Presidente del Dipartimento Welfare di Anci Lombardia, ha sottolineato che "la grande presenza in sala dimostra come attorno a questo tema ruoti la grande attenzione di tutti, poichè lo strumento Isee avrà un forte impatto sui Comuni"

Si è tenuto questa mattina a Milano il seminario "Il nuovo Isee - Il nuovo Indicatore della Situazione Economica Equivalente", a cui hanno partecipato 300 amministratori, funzionari e tecnici comunali e una folta delegazione del mondo sindacale, dei centri di ricerca e del terzo settore.
Giacomo Bazzoni, Presidente del Dipartimento Welfare di Anci Lombardia, ha sottolineato che "la grande presenza in sala dimostra come attorno a questo tema ruoti la grande attenzione di tutti, poichè lo strumento Isee avrà un forte impatto sui Comuni".
Lamberto Baccini, Responsabile del Dipartimento servizi sociali di Anci, ha dichiarato che "attorno all'Isee sta cominciando un percorso complesso e Anci, ai diversi tavoli di confronto aperti con il Governo, chiede suggerimenti e indicazioni affinchè le delibere comunali siano corrette e non lascino fuori dalla tutela le famiglie che hanno diritto ai servizi".
La relazione tecnica (di cui alleghiamo le slides in questa pagina) è stata affidata a Ettore Uccellini, Direttore Generale della Azienda Sociale Cremonese e cultore delle problematiche relative ai servizi alla persona.
Alla conclusione dell'incontro i relatori si sono confrontati con i partecipanti, al fine di raccogliere criticità e suggerimenti da presentare nei tavoli di concertazione. 

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961