Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Riduzioni ai trasferimenti, le cifre per la Lombardia

13 Dicembre 2010

Pubblicato il decreto, che non è passato al vaglio della conferenza Stato-Città. Via libera invece alla proroga per la presentazione del bilancio preventivo 2011. Il termine è fissato al 31 marzo.

IN ALLEGATO: il file con le riduzioni in Lombardia e il testo del decreto

Il Ministro dell’Interno, con Decreto del 9 dicembre 2010 in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, ha determinato gli importi delle riduzioni dei trasferimenti erariali, per l’anno 2011, a Province e Comuni con popolazione superiore a 5.000 abitanti, in applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 14, comma 2, del decreto legge n. 78 del 2010.
Il Decreto non e’ mai stato portato al vaglio della Conferenza Stato-Citta’ che avrebbe dovuto stabilire criteri e modalita’ della riduzione dei trasferimenti erariali. In merito, la Associazione dei Comuni italiani aveva anche predisposto proposte di individuazione di criteri, diversi da quelli che sono stati effettivamente adottati dal Governo.
Via libera da parte della Conferenza Stato-Città alla proroga dei termini per l'approvazione dei bilanci preventivi 2011 dei Comuni. Nel corso della riunione di oggi, su proposta del sottosegretario all'Interno Michelino Davico - e in seguito ad una richiesta ANCI - e’ stato infatti deciso lo slittamento al 31 marzo prossimo.
ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961