Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

Sblocco dei pagamenti della PA, Fontana: ''spero che il Governo si sia sbagliato nel suo comunicato''

22 Marzo 2013

Fontana osserva che “ieri il Ministro Grilli aveva dichiarato che c’era la possibilità di sbloccare tutti i debiti pregressi dei Comuni, ma nel comunicato si afferma che possono essere sbloccati solo quei debiti coperti da avanzi di amministrazione”


 “Spero che il Governo si sia sbagliato nel suo comunicato, perché o è così oppure, per l’ennesima volta, siamo di fronte a delle dichiarazioni che non si tramutano in realtà e questo, nel normale rapporto tra Istituzioni, non è corretto”. Così Attilio Fontana, Presidente di ANCI Lombardia, commenta la nota emanata dal Governo in merito allo sblocco dei pagamenti della Pubblica Amministrazione.

Fontana osserva che “ieri il Ministro Grilli aveva dichiarato che c’era la possibilità di sbloccare tutti i debiti pregressi dei Comuni, ma nel comunicato del Governo si afferma che possono essere sbloccati solo quei debiti coperti da avanzi di amministrazione che, in sostanza, equivalgono a pochissimo rispetto al loro ammontare complessivo”.

Il Presidente di ANCI Lombardia conclude evidenziando “di essere stanco di questo atteggiamento. Il Governo o abbia il coraggio di dire come vanno le cose o eviti di rilasciare dichiarazioni alla stampa poi smentite dai fatti”.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961