Anci Lombardia



Notizie Circolari Multimedia Dipartimenti AGENDA BILANCIO SOCIALE

Chi Siamo Organi Come associarsi Contatti Newsletter Lavora con noi Amministrazione trasparente

Accedi
NOTIZIE

ANCI LOMBARDIA

Inaugurata la "Casa dei Comuni", Regione e Comune di Milano salutano la nuova sede

14 Maggio 2016

L'Assessore regionale Garavaglia e la Vicesindaco Balzani sottolineano l'importanza dell'associazione dei Comuni

Regione Lombardia e Comune di Milano non potevano mancare all'inaugurazione della nuova sede di Anci Lombardia.

A rappresentare il governo regionale, oltre al Vicepresidente Fabrizio Sala, era presente l'assessore all'economia, crescita e semplificazione, Massimo Garavaglia, che ha evidenziato come di fronte "ai due principali problemi che ci riguardano: quelli dell'autonomia e delle difficoltà di bilancio, il rapporto con Anci Lombardia è un rapporto importante, che ci permette di trovare la quadra anche a livello nazionale", e per questo l'esponente regionale si è rivolto al segretario nazionale dell'Anci, Veronica Nicotra, per favorire la nascita di un fronte comune per portare sui tavoli istituzionali le questioni delle istituzioni locali.

Il saluto del Comune di Milano è stato portato dal vicesindaco Francesca Balzani, che ha ringraziato l'Anci perchè col suo lavoro "è in grado di dare chiave di volta al lavoro dei Comuni. Anci è la casa dove tutti i Comuni, piccoli e grandi, si ritrovano dalla stessa parte, sul fronte di trovare risposte da dare ai cittadini". Balzani ha quindi invitato "tutti a frequentare l'Anci e i suoi incontri, perché le nostre sono tutte battaglie comuni". Infine un accenno all'eredità di Expo raccolta da Anci Lombardia, dopo un semestre che Milano "ha vissuto dimostrando come il gioco di squadra fa bene al paese, pertanto dovrà essere recuperato per il dopo Expo".

Si avvisa inoltre che da lunedì 16 a mercoledì 18 maggio gli uffici saranno chiusi a causa delle operazioni di trasloco.
Dal 19 maggio 2016 gli uffici saranno nuovamente operativi e risponderanno al nuovo numero telefonico 02 72629601.

ANCI Lombardia © 2024  |  C. fiscale 80160390151  P. Iva 04875270961